Newsletter Iscriviti alla nostra newsletter
Ultimi Lavori
03 dicembre 2020

Mph toys  :  Mph =  miles for hours    -   miglia orarie toys =  giocattoli quindi  semplicemente    giochi in miglia orari Sir Baden Powell (1857-1941) Generale educatore che nel 1907 fondò il movimento Scout mondiale , tra le sue citazioni : "

>>

Chi siamo

Che cos’è Mph Toys?

Mph Toys, “giocattoli in miglia orarie”, è un’azienda che si occupa di Harley Davidson e Buell. Per noi MPH Toys è uno stile di vita tecnica ed artigianale, la voglia di spingerci oltre per assaporare la soddisfazione di realizzare quello che la motocicletta può esprimere, sia essa meccanica che estetica. Non ci interessano i numeri , ma l'adrenalina per poter continuare ad essere Artigiani di serie A.

Mauro

Il Titolare , la sua esperienza di Perito Industriale alla base , di corsi anche in terra straniera e lavoro , lavoro , lavoro , .....nella necessità di riuscire a portare avanti un impegno  per se stesso e le proprie passioni.

Esperienza lavorativa americana , inglese e customizer puro. Disponibilità illimitata sul lavoro  ,mentalmente aperto ,  per lui l'educazione e l'umiltà sono la parola d'ordine per creare il giusto rapporto e per andare oltre l'ordinario. Ha avuto la fortuna di conoscere il mondo HD molti anni fa'  alla fine degli anni 80 e ancora oggi crede nelle persone che comprano moto da personalizzare con cura nel tempo.

Location Mph

In un capannone industriale fuori dalla Città Milano Est , metropolitana M2 verde a soli 1 Km ,3 Km dal passante FS ,  6 Km dall'aeroporto di Linate, vive una realtà artigianale chiamata Mph Toys.

L’ampio spazio della nostra posizione ci permette di poter eseguire tutte le lavorazioni e collaudi necessari per l'ottimizzazione del lavoro sulla tua Harley o sulla tua Buell. La campagna milanese, inoltre, offre uno splendido scenario che vale la pena visitare.

Come è nata

Mph è prima di tutto un’idea fissa di Mauro (classe '68, Diploma Perito Tecnico Industriale) che cresce piano piano dal 1989, quando compera la sua prima Harley Davidson e comincia a smanettarci sopra, dovendosi cimentare con un mezzo assolutamente diverso da quelli già in circolazione in quel periodo e con l'assenza di ricambi a disposizione, di meccanici che potessero conoscere il mezzo o di manuali da poter studiare.

Nel 1992, folgorato da una vetrina che ospitava un Dyna Glide Custom, i suoi smanettamenti crescono e l'osare anche, fino a quando Mauro parte per  una avventura tutta made USA,  dove grazie alla gavetta fatta in Italia e applicata da  Bartels', a Marina del Ray in California, capisce che i suoi toys preferiti sono realmente le bicilindriche di Harley Davidson.

Grazie alle soddisfazioni che il Team californiano gli dà, riconoscendo le sue capacità, Mauro decide di fermarsi e di accrescere la sua esperienza, fino al suo rientro in Italia. L'esperienza comunque non si ferma una volta rimpatriato, ma si arricchisce ancor più lavorando nel campo delle USA Cars, con i nuovi colleghi che gli insegnano a maneggiare pezzi di storia americana da restaurare, modificare, curare. In questa esperienza Mauro ha la possibilità di lavorare affiancando persone valide e che vantano anche  60 anni di carriera alle spalle e ai quali riserva una grande riconoscenza per la crescita professionale in tutta classe “Italian Style”.

Da quel momento in poi è un vero e proprio dominio di “made in Usa”. È quindi da questa passione, divenuta irrefrenabile, che nasce Mph Toys Garage. Qui si lavora ancora come un tempo: maestria artigianale al vostro servizio. Meccanica, elettrica, elettronica, carrozzeria, aerografia, ordinario, straordinario, originale, special, Harley Davidson & Special USA Motors. Affrontiamo tutto, dalla A alla Z.

L’impossibile è la sfida di tutti i giorni. Quello che sul mercato non esiste come lo vogliamo noi, Mph  se lo crea o lo modifica. Prima un disegno, poi una sagoma come dima e a quel punto... apriti cielo! Iniziano le equazioni, i calcoli, i bozzetti alla lavagna, i cervelli che vanno in ebollizione e l’aria che si fa elettrica.

Solo quando tutti sono convinti senza ombra di dubbio che il nuovo progetto possa funzionare, il modello o la modifica  diventa realtà e iniziano i test su strada. Perché una cosa è sicura: in casa Mph ogni pezzo deve essere U.B.F. (Unico, Bello e Funzionale), senza compromessi. O tutto o niente,  da questo punto di vista Mauro non vuole sentire ragioni; le moto devono funzionare ed essere usate per lo scopo per cui sono nate.

Cos’altro possiamo dire di Mph Toys? Lavoriamo su giocattoli per adulti, e se volete fare un giro e venirci a trovare, siamo sempre all’opera e le nostre porte sono aperte a tutti. Vi ricordiamo che per qualsiasi lavoro è sempre gradito fissare un appuntamento.