Servizio di Check up gratuito della tua Harley
Caro Cliente , Check up gratuito della tua tua moto !!!
La stagione motociclistica vi ha dato e vi dà soddisfazione ?! Salire sulla vostra moto e godersi i panorami e gli spettacoli naturali. Programmare la vostra vacanza in moto per rendere l'esperienza ancor più indimenticabile. Prima di tutto questo, però, è importante prendersi cura del proprio "gioiello", come ogni centauro fa: ogni minimo dettaglio o componente deve essere al proprio posto, per evitare che vacanze o escursioni si trasformino in veri e propri incubi. Ed è per questo che è fondamentale programmare un check up della moto: durante l'estate le sollecitazioni possono essere state molte, ma è anche possibile che la moto sia rimasta ferma per tanto tempo. MPH offre un servizio di check up gratuito, fondamentale per sapere lo stato di manutenzione della propria moto, ed eventualmente per schedulare lavori necessari. Il servizio è offerto gratuitamente ai Clienti che hanno già eseguito lavorazioni in officina e che quindi hanno schede dettagliate delle lavorazioni svolte . Se sei nuovo in Mph , hai un motivo in più per diventare Cliente . I nuovi Clienti potranno richiedere il servizio su appuntamento pagando il servizio svolto, lo stesso importo verrà poi scontato nelle lavorazioni sucessive .
Voi che possiedete in garage modelli di prestigio come Harley Davidson e Buell sapete quanto è complicato trovare un meccanico di fiducia e sempre sul pezzo a cui affidare il proprio Valore , e spesso le regolazioni e i controlli sono basati sul fai da te. La competente struttura MPH Toys è a disposizione per confermare che ogni elemento della moto funzioni nella maniera giusta, e propone ai centauri un check up sicuro. Prenota subito, previo appuntamento, l'analisi approfondita della tua motocicletta.
Ecco alcuni dei controlli compresi nel servizio proposto da MPH Toys:
Check elettronico centralina
Verifica errori e segnalazioni storici di funzionamento
Controllo della pressione degli pneumatici
Gli pneumatici sono l'unico punto di contatto tra la motocicletta e l'asfalto, e da essi dipendono sia la stabilità che la tenuta. Per questo è necessario programmare prima di ogni escursione o ad ogni cambio stagione una verifica della pressione degli pneumatici. Questa varia a seconda della casa produttrice ed indica lo stato in cui bisogna mantenere il battistrada per non provocare un'usura eccessiva ed un parallelo consumo esagerato del veicolo.
Controllo dell'impianto frenante
Un altro "esame" che non può essere posticipato per una motocicletta. Il liquido e le pastiglie dei freni sono messi a dura prova dall'attività in strada, e il loro stato incide sulle prestazioni dell'intero veicolo. Se il liquido dei freni si presenta di colore troppo scuro, è necessario un cambio al costo di pochi euro; discorso analogo per le pastiglie dei freni, che è possibile controllare anche ad occhio nudo. Qualora siano presenti sul prodotto alcuni solchi è necessaria la sostituzione. Importante verificare anche lo stato dei dischi, che dovranno essere sostituiti in presenza di eventuali ondulamenti.
Verifica dello stato delle sospensioni
Non bisogna sottovalutare anche il carico a cui si espongono le sospensioni e la corretta lettura dell'asfalto. Probabile che il riposo o qualche buca di troppo possano aver danneggiato le sospensioni. Un controllo in più renderà più sicura la percorrenza.
Controllo del livello dell'olio
Così come accade per le automobili, anche le moto hanno necessità di un rabbocco periodico di lubrificante. Dopo un periodo lungo di sosta è importante verificare manualmente, anche se le spie presenti sul cruscotto non indicano carenze.
Controllo della trasmissione
In questo caso, sui nostri mezzi, ci si trova di fronte a due opzioni: nella maggior parte dei casi modelli di serie con trasmissione a cinghia o in alcuni casi anche a catena. Il primo scenario (a cinghia) non rende necessari particolari controlli, ma il corretto tiraggio e la lubrificazione sono indispensabili anche nel caso di sostituzione gomme . Il secondo (a catena) rende necessaria una periodica pulizia della catena e relativa lubrificazione con sostituzione di pignone catena e corona dove necessario .
Revisione della batteria
Si tratta di un passaggio importante, ricordiamo che per i nostri motoroni che vibrano è sempre raccomandata una buona lubrificazione e tiraggio dei poli anche post tagliando . Le batterie sigillate invece necessitano di caricatori e mantenitori elettronici appositi diversi da quelli usati con batterie in acido .
L’impianto elettrico in generale deve essere sempre nelle migliori condizioni, per non creare falsi contatti ed anomalie al sistema , le connessioni devono essere lubrificate e disossidate .